Barbara Janom Steiner > Home > Home [IT]

Benvenuti!

Herzlich willkommen [DE]
Cordial bainvegni [RO]

Il nostro Cantone, il Cantone dei Grigioni - ai margini della Svizzera ma nel cuore dell'Europa -, è per la popolazione grigionese residente ma anche per i nostri ospiti un'apprezzata e interessante regione in cui abitare, lavorare e trascorrere le vacanze.

La molteplicità paesaggistica, culturale, economica e politica costituisce la base per un'elevata qualità di vita, che deve essere mantenuta. Attraverso un'economia competitiva ed ecocompatibile è possibile garantire le assicurazioni sociali e il benessere. Vanno perciò costantemente migliorate le condizioni quadro per l'economia. Il Dipartimento delle finanze e dei comuni dei Grigioni, di cui sono a capo dal 1° marzo 2012, vi contribuisce in modo importante.

Quale membro del Governo, ritengo importante adottare una politica orientata alle soluzioni che ponga le persone al centro dell'interesse. Le richieste e le necessità della nostra popolazione vanno prese sul serio e considerate nell'elaborazione di proposte oggettivamente convincenti.

Il dialogo e la collaborazione con tutti gli attori coinvolti ampliano gli orizzonti e permettono un prezioso scambio di esperienze e conoscenze, che può contribuire in modo decisivo all'elaborazione di soluzioni sostenibili. I siti web rappresentano una buona piattaforma per questo dialogo. La vostra opinione mi interessa, sono perciò volentieri a disposizione in caso di domande.

Vi ringrazio sentitamente per il vostro interesse.

Barbara Janom Steiner
Direttrice del Dipartimento delle finanze e dei comuni dei Grigioni